Riparazione serrature

Manutenzione e riparazione delle serrature

Una serratura non dura senza un piano di manutenzione periodica, Aries ripara serrature a Mestre Venezia

Servizio tecnico specializzato per la riparazione o ripristino delle serrature, servizio riprogrammazione e cambio cilindri a Mestre e provincia di Venezia.

Non tutti gli usufruttuari di un immobile possono accedere all’acquisto di una nuova serratura affrontando un certo costo di intervento, pertanto esistono soluzioni a costi contenuti per cambiare le chiavi di casa o dell’ufficio.

Per soddisfare l’esigenza di queste persone, grazie alla disponibilità di ricambi della maggior parte delle serrature più diffuse, specialmente quelle blindate, è possibile ripristinarne la funzionalità, ad eccezione di campioni molto usurati che sono in grave stato di mal funzionamento.

Frequenti sono le cause legate al cambio di domicilio o subentro di persone in un immobile in affitto, e questo può spesso comportare la scelta di riparare una serratura guasta o cambiarne semplicemente la cifratura per avere nuove chiavi, anche a seguito di lavori di restauro in cui le precedenti chiavi sono state in mano alle imprese edili per la ristrutturazione della casa.

Qualora le serrature, in particolar modo quelle blindate con chiave doppia mappa, fossero predisposte per la sostituzione del nucleo interno o ricambio delle leve, dette anche Gorges,  è possibile a costi contenuti far funzionare la vecchia serratura con nuove chiavi. La serratura doppia mappa in buono stato può essere lubrificata all’interno, si presta ad una riparazione della molla dello scrocco e ad un aggiornamento con meccanismi meccanicamente più affidabili.

Le serrature doppia mappa fuori produzione sono quelle che si prestano meno alla revisione e al cambio delle chiavi in quanto, dalle loro piastre originali, invertendone l’ordine, si può ricostruire una nuova serie di chiavi, ma queste non saranno mai affidabili come quelle nuove, sigillate in fabbrica. Frequente in questo caso specifico è l’insuccesso della realizzazione della manutenzione richiesta e pertanto si consiglia la sostituzione completa della serratura con conversione a cilindro europeo.

La conversione resta in ogni caso la migliore alternativa alla sostituzione semplice o riparazione della serratura.

Ecco una serratura doppia mappa per porta blindata Mottura, molto frequente a Mestre, preparata per un intervento di manutenzione interna.

Le chiavi doppia mappa per porta blindata con le rispettive Gorges o leve per l’accoppiamento della funzionalità della serratura.

Località dove di interviene per la riparazione delle serrature in provincia di Venezia:

Ripristino e riparazione serrature con costruzione della chiave a Mestre, Marghera, Annone Veneto, Burano, Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Caltana, Camponogara, Caorle, Cavallino-Treporti, Cavarzere, Cazzago, Ceggia, Chirignago, Chioggia, Cinto, Caomaggiore, Cona, Concordia Sagittaria, Dolo, Eraclea, Favaro Veneto, Fiesso d’Artico, Fossalta di Piave, Fossò, Gazzera, Gruaro, Jesolo, Lido di Venezia, Malcontenta, Marcon, Martellago, Meolo, Mira, Mirano, Musile di Piave, Murano, Noale, Noventa di Piave, Pellestrina, Pianiga, Portogruaro, Pramaggiore, Quarto d’Altino, Salzano, San Donà di Piave, San Michele al Tagliamento, Santa Maria di Sala, Santo Stino di Livenza, Scorzè, Spinea, Stra, Teglio Veneto, Torcello, Torre di Mosto, Veternigo, Vigonovo, Zelarino.

I commenti sono disattivati